Tutto quello che ti serve per tinteggiare le pareti di casa

Ecco una breve lista di quello che potrebbe servirti quando ti appresti a tinteggiare le pareti di casa, secondo quanto detto da esperti, come l’imbianchino economico a Roma.

Rullo. Il rullo è spesso molto comodo se devi dipingere le pareti di casa perché ti consente di velocizzare l’opera. Se preferisci usare un rullo, assicurati di avere anche una prolunga per raggiungere anche i punti altri senza salire sulla scala. In questo modo riuscirai a dipingere il soffitto senza salire sulla scala.

Pennellessa. Per imbiancare casa, munisciti di una pennellessa. Si tratta di un pennello di grandi dimensioni che è perfetto per fare il valoro in modo rapido e, allo stesso tempo, preciso. Se ne hai già una a casa verifica che le setole non si stacchino, altrimenti devi acquistarne una nuova.

Pennello angolare. Se devi rinfrescare le pareti di casa, dovrai munirti anche di un pennello angolare che è perfetto per fare gli angoli della stanza ma anche eventuali rientranze del muro. Operazioni del genere non possono essere fatte con la pennellessa che non riesce a raggiungere le parti negli angoli.

Colore. Pe procedere con l’imbiancatura, è indispensabile procurarti il colore. Scegli il colore bianco che vuoi una cosa classica e poi potrai decidere di aggiunge magari una parete colorata, con una tecnica particolare perché no. Fatti aiutare per capire quanto colore è necessario, tenendo conto del soffitto e di una eventuale seconda mano nei punti più ostici.

Secchi vuoti. Procurati anche dei secchi vuoti che servono per preparare il colore. La pittura per i muri è concentrata e molto densa, perciò va versata in un secchio e devi aggiungere dell’acqua, secondo le indicazioni dell’etichetta.

Scala. Un buon imbianchino economico a Roma se che la scala può sempre essere utile quando si rinfrescano le pareti. Munisciti anche tu di una scala che non abbia bisogno di essere appoggiata. Nel mezzo deve esserci un piccolo ripiano dove puoi appoggiare il secchio con la pittura muraria.