bimbo1 4

La clinica IVF attua protocolli medici efficaci contro la sterilità femminile, maschile e di coppia.

La clinica ginecologica IVF Italia – Croazia è stata fondata oltre 20 anni fa con lo scopo di curare le problematiche legate all’infertilità femminile e maschile, che sempre più spesso colpisce le coppie che vogliono concepire un figlio. La clinica IVF vanta numerosi successi e sono infatti già moltissime le coppie che hanno concepito un figlio proprio in seguito ai protocolli effettuati presso IVF.

Gli esperti di riproduzione del policlinico IVF sono davvero all’avanguardia in questo campo e, grazie a ciò, qui vengono anche organizzati importanti congressi e convegni su tematiche quali la cura dell’infertilità femminile e maschile andandone a ricercare le cause anche esterne.

Lo stress, l’inquinamento, i ritmi della vita moderna sono difatti alcune delle cause esterne che provocano o accentuano l’infertilità femminile e maschile. Quando entrambi i partner presentano problemi di questo genere, si parla di infertilità di coppia. Queste problematiche possono essere provocate anche da malattie e patologie, quali ad esempio il diabete.  È quindi necessario svolgere un’attenta analisi della storia clinica per confermare o escludere delle cause di infertilità femminile.

Nella donna la principale causa dell’infertilità è l’avanzamento dell’età: infatti dopo i 30 anni si riduce drasticamente la possibilità di avere un figlio. Ci sono inoltre dei trattamenti medici che compromettono la capacità riproduttiva come per esempio i trattamenti di chemioterapia contro i tumori. In questo caso presso la clinica IVF Italia – Croazia è possibile congelare gli ovuli sani della paziente in modo da poter programmare una gravidanza una volta finiti i trattamenti.

Nella cura dell’infertilità femminile presso il policlinico IVF si può procedere con la fecondazione medicalmente assistita che consta di tre livelli. Il primo livello prevede la fecondazione intrauterina che di solito, nella maggior parte dei casi, risolve il problema. Nel caso in cui la situazione di infertilità femminile non si sia risolta, si procede con il secondo livello il quale prevede la fecondazione in vitro, detta anche fivet. Per altri dettagli sulla cura dell’infertilità femminile, ma anche maschile, basta cliccare sul sito internet della clinica all’indirizzo web ivf-italia.it