Come effettuare la corrette igiene orale quotidiana

Medico123Una corretta igiene orale e la salute dei denti dipendono da molti fattori, come per esempio le setole dello spazzolino, il filo interdentale, il dentifricio, il collutorio e la frequenza con cui si lavano i denti. Per essere sempre certi di eliminare ogni residuo di cibo e tutti i batteri della carie basta affidarsi all’esperienza e qualità di Ideco Group che propone prodotti all’avanguardia per la cura dentale a domicilio.

Bisogna scegliere lo spazzolino giusto per poter pulire efficacemente la bocca, dicono gli esperti di Ideco Group. Le setole non devono essere troppo dure altrimenti potrebbero ferire le gengive, la testina deve essere sufficientemente piccola per poter arrivare facilmente fino ai denti più in fondo. Se lo spazzolino utilizzato normalmente non presenta queste caratteristiche è ora di cambiarlo. Va sottolineato che lo spazzolino, oltre a ciò, va cambiato in ogni caso una volta al mese altrimenti è inutile spazzolarsi i denti con uno spazzolino tutto consumato.

Per completare la pulizia, il filo interdentale e gli idropulsori sono validi strumenti per l’igiene orale. Il filo interdentale si utilizza dopo aver spazzolato per bene i denti. Il filo interdentale deve essere passato nelle fessure interdentali in modo gentile per non ferire le gengive. Ideco Group mette a disposizione dei suoi clienti anche spazzolini interdentali o forcelle tendifilo che hanno il medesimo scopo e utilizzo. Invece gli idropulsori si possono utilizzare sia prima sia dopo la spazzolatura dei denti, al fine di asportare facilmente grandi residui alimentari tra i denti anche nel caso di protesi e capsule. Inoltre, oltre alle irrigazioni con l’acqua, anche il collutorio è un ottimo liquido antibatterico con cui detergere i denti, la lingua e tutta la cavità orale.

La salute di bocca, denti e gengive dipende dagli strumenti che si utilizzano per pulirli ma soprattutto dalla frequenza con cui viene praticata l’igiene orale. Per essere certi di avere gli strumenti giusti per una corretta igiene orale basta rivolgesi a Ideco Group.

Scopri tutti i prodotti selezionati apposta per te e la tua igiene orale collegandoti al sito internet di Ideco Group all’indirizzo web www.idecogroup.it